CrowdFundMe, il Covid non ferma la crescita del business

CrowdFundMe, operativa dal 2016 e approdata al mercato Aim il 25 marzo 2019, è il primo portale italiano di equity crowdfunding quotato in Borsa. Una realtà che ha attraversato il complesso periodo caratterizzato dalla pandemia da Covid-19 con un ulteriore sviluppo del proprio business, oggi ampliato al “crowdlisting”, meccanismo che consente anche l’ammissione a uno dei mercati gestiti da Euronext, attuale azionista di controllo di Borsa Italiana affiancata da Banca Intesa Sanpaolo e CDP. Gli effetti sono riflessi anche nei numeri del 3Q 2020 sulla raccolta di capitali (+20% a 5 milioni), mentre le previsioni degli analisti al 2024 indicano un Cagr dei ricavi al 57% con Ebitda margin al 50% nel 2024. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su CrowdFundMe di Market Insight.

      1. Modello di Business
      2. Ultimi Avvenimenti
      3. Conto Economico
      4. Stato Patrimoniale
      5. Ratio
      6. Outlook
      7. Borsa

Il modello di business di CrowdFundMe

CrowdFundMe (CFM), fondata nel 2013 e operativa sul mercato dal 2016, è una delle principali piattaforme italiane di equity crowdfunding a sostegno sia dell’investitore sia dell’imprenditore. Attraverso il portale le imprese possono proporre i propri progetti ed ottenere i finanziamenti necessari per la realizzazione.

Questa forma di finanziamento offre a start-up, Pmi e Pmi Innovative un metodo di finanziamento alternativo proponendo ad investitori retail e professionali la possibilità di investire in modo semplice e veloce in quanto possono operare direttamente da casa.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future. Con l’equity crowdfunding, le start-up che hanno terminato un percorso d’incubazione o accelerazione possono aprirsi alla loro successiva fase di vita.

Nel maggio 2020 ha ottenuto da Consob l’autorizzazione al collocamento dei mini-bond, diventando così l’unica società presente su Borsa Italiana a poter collocare tali strumenti finanziari anche a clientela retail con patrimonio mobiliare superiore a 250 mila euro.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su CrowdFundMe elaborata dagli analisti di Market Insight.

 

L’articolo CrowdFundMe, il Covid non ferma la crescita del business proviene da Finanza Operativa.