Si alza di nuovo il vento della volatilità. Gli indicatori, le migliori strategie e i portafogli per affrontare un 2021 pieno di insidie. Questo il titolo della conferenza in programma al TOL Expodi Borsa Italiana, quest’anno virtuale, in programma mercoledì 21 ottobre dalle ore 14.15 alle ore 15.15.
In questo incontro Alessandro Aldrovandi (trader e formatore di lungo corso, socio professional Siat, responsabile di Strategieditrading.it e collaboratore di FinanzaOperativa.com) parlerà di come costruire un’asset allocation dinamica in funzione della correlazione tra rishio e liquidità.
Gianlugi Raimondi (giornalista finanziario, trader e direttore di Finanza Operativa) discuterà poi su come e con quali strumenti, tra quelli quotati a Piazza Affari, poter gestire al meglio le sempre più repentine e ampie oscillazioni dei mercati, dall’azionario ai bond passando per le materie prime.
L’articolo Si alza di nuovo il vento della volatilità. La conferenza di Finanza Operativa al TOL Expo proviene da Finanza Operativa.