Mercati: Gentili Mosconi debutta a Piazza Affari

Gentili Mosconi ha debuttato a Piazza Affari all’Euronext Growth Milan. Gentili Mosconi è una società attiva nel mercato della moda di lusso e offre servizi di design, trasformazione, stampa e personalizzazione di tessuti naturali come la seta, il cashmere e le lane. La qualità del prodotto, la cura dei dettagli e la continua ricerca di nuove tecniche sono i punti fermi del processo produttivo dell’azienda, che coniuga tradizione e innovazione.
Gentili Mosconi è la terza ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 193 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.
In fase di collocamento Gentili Mosconi ha raccolto 20 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 23 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 21,1% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 71,2 milioni.
Francesco Gentili, presidente e ad di Gentili Mosconi, ha affermato: “Siamo orgogliosi di presentare Gentili Mosconi alla comunità finanziaria, condividendo questo importante traguardo che rappresenta il frutto dell’impegno e della dedizione che da oltre 30 anni caratterizzano ogni giorno il nostro lavoro. Siamo convinti che la quotazione su Euronext Growth Milan rappresenti un ulteriore passo verso un futuro di crescita e prosperità aziendale che desideriamo condividere con tutti i nostri dipendenti, clienti e investitori, che hanno creduto in noi e condividono la nostra passione per il bello, per la creatività e per la qualità, a cui va il nostro più sentito ringraziamento. L’impegno di Gentili Mosconi per la sostenibilità dei propri processi produttivi e il rispetto delle persone e dell’ambiente riceverà ulteriori stimoli dal confronto quotidiano con altre realtà imprenditoriali che condividono con noi lo stesso percorso di trasparenza; un percorso che ci siamo impegnati a perseguire fin dalla pubblicazione del primo bilancio di sostenibilità nel 2020”.