Mercati, Franchi Umberto Marmi: l’analisi fondamentale di Market Insight

Alberto Franchi, presidente e amministratore delegato di Franchi Umberto Marmi, ha di recente delineato le priorità strategiche della società e le previsioni per i prossimi 12-18 mesi. E gli analisti di Market Insight hanno analizzato la società dal punto di vista dei fondamentali.

        1. Alberto Franchi, presidente e AD, illustra le priorità strategiche
        2. I risultati del primo semestre 2023
        3. Scenario di mercato dei prossimi 12-18 mesi e aspettative societarie
        4. Le aspettative degli analisti

Attenzione alla sostenibilità, maggiore riconoscibilità del marmo di Carrara come brand e internazionalizzazione. Sono queste le priorità strategiche di Franchi Umberto Marmi, delineate dal presidente e amministratore delegato, Alberto Franchi.

Il riposizionamento della domanda e dei ricavi che ha caratterizzato la prima metà dell’anno lascia intravedere un 2023 in linea con i risultati pre 2022, anno in cui sono stati registrati risultati straordinari dovuti ai picchi della ricostruzione degli stock.

L’AD prevede inoltre una spinta agli ordini grazie alla partecipazione alle fiere espositive, tra le più importanti e rinomate del settore lapideo a livello internazionale, il Marmomac di Verona, tenutasi a fine settembre.

“La redditività” continua Franchi “si mantiene in linea con l’obiettivo societario di medio lungo termine, e vede un Ebitda Margin su livelli interessanti, nel range 35-40%”.

Guardando al futuro, l’obiettivo è “garantire una crescita stabile grazie anche al consolidamento delle recenti acquisizioni, un tema rilevante che ci accompagnerà per i prossimi 12-18 mesi dopo la recente acquisizione della società Marmoles Man”.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Franco Umberto Marmi elaborata da Market Insight.