Mercati: Aatech pronta a sbarcare all’Euronext Growth Milan

Aatech, società Benefit, PMI Innovativa e Tech Builder innovativo che individua e supporta lo sviluppo di nuove tecnologie nei mercati del Fintech e della transizione energetica, ha annunciato di aver ricevuto, da Borsa Italiana, il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant AATECH SB 2023-2026”, sul mercato Euronext Growth Milan, dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie, con una raccolta complessiva pari a 1.600.500 euro. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per lunedì 3 luglio 2023.

Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di 1,00 euro per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto n. 1.600.500 azioni ordinarie.

“La quotazione di Aatech è un bellissimo risultato, non solo per il nostro Gruppo ma per tutto l’ecosistema dell’innovazione italiana in ambito Fintech e Transizione Energetica. Gli investitori, credono nel nostro progetto e nel nostro modello di business, fondato sulla tecnologia e sulla spinta verso la sostenibilità. Crediamo, infine, che sul risultato abbia influito la fiducia nella competenza della nostra squadra, fatta di professionisti con una lunga esperienza sul campo in Italia e all’estero. La quotazione in Borsa per Aatech è l’inizio di un percorso di crescita volto a consolidare il nostro Gruppo nel ruolo di protagonista a livello nazionale; continueremo a investire nelle nostre piattaforme e nella qualità della nostra offerta, per soddisfare una clientela sempre più esigente, che sarà la prima a trarne vantaggio. Siamo pronti a cavalcare l’onda delle tecnologie del futuro e puntiamo a farlo anche attraverso acquisizioni mirate di partner tecnologici”, ha commentato Alessandro Andreozzi, Presidente e CEO di Aatech.

L’operazione ha visto la partecipazione di investitori istituzionali italiani ed esteri che hanno apprezzato il posizionamento di mercato, la bontà del modello di business, il track record e la credibilità del management di AATECH, elementi distintivi e vantaggi competitivi emersi durante il roadshow, virtuale e fisico, organizzato da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator.