A cura di Market Insight
Nonostante l’incertezza causata dalla pandemia, Iervolino Entertainment ha proseguito lungo il percorso di sviluppo, forte delle solide basi su cui poggia. Ne sono testimonianza i risultati raggiunti nei primi nove mesi del 2020 e le aspettative degli analisti per l’intero anno. Un andamento frutto degli investimenti in intellectual properties di qualità e di produzione di web series e cinematografica rivolte, soprattutto, ai mercati internazionali e, prevalentemente, alle piattaforme di streaming. Una strategia sostenibile nel tempo e in grado di rafforzare il trend di crescita del gruppo.
Indice
-
-
- Andrea Iervolino, presidente di Iervolino Entertainment, delinea le priorità strategiche
- “Acquisire la leadership in Italia e in Europa nella produzione di contenuti audiovisivi”
- “Diventare un operatore di riferimento nella produzione di contenuti di animazione”
- “Rafforzare l’attività di celebrity management”
- “Potenziare l’attività di post produzione”
- I risultati dei 9 mesi 2020
- Lo scenario di riferimento per il 2021
- Le proiezioni degli analisti
- Borsa
-
Iervolino Entertainment si prepara a confermare nel 2020 il trend positivo degli ultimi anni. Previsioni fondate sui risultati dei primi nove mesi, che hanno registrato ricavi balzati del 59% a 75,7 milioni e un Ebit salito del 18% a 16,7 milioni.
Questi numeri consentono di proseguire con la strategia intrapresa che, come riportato dal Presidente Andrea Iervolino, prevede di “diventare leader in Italia e in Europa nella produzione di contenuti audiovisivi destinati al mercato globale, essere un operatore di riferimento nella produzione di contenuti di animazione, potenziare l’attività di celebrity management e quella post produzione”.
Cardini strategici, aggiunge il Presidente, “su cui stiamo lavorando e che ci consentiranno di accelerare ulteriormente la crescita, potendo fare affidamento su un business model unico in Italia e in Europa”.
Il tutto in uno scenario nel quale, sottolinea Iervolino,”ci attendiamo un’ulteriore conferma della tendenza riscontrata durante la pandemia di una sempre maggiore domanda di contenuti destinati allo streaming, nostro mercato di riferimento, e che ci rendono sufficientemente confidenti per il 2021”.
Clicca qui per leggere l’analisi completa
L’articolo Iervolino Entertainment accelera la crescita grazie a un modello di business unico. L’analisi di Market Insight proviene da Finanza Operativa.