Il future sul petrolio Brent, il greggio del Mare del Nord, prova a rialzare la testa in scia alla rappresaglia militare da parte degli Usa e del Regno Unito in Yemen contro le milizie Houti: i corsi hanno oltrepassato a 78,50 dollari per barile la trendline discendente che dalla fine dello scorso mese di settembre impediva loro di intraprendere uno stabile uptrend.
Per avere però una ulteriore conferma che l’inversione rialzista (iniziata dopo il test di quota 72,50 nella prima metà dello scorso dicembre) possa continuare, è essenziale che i prezzi incrocino al rialzo la media mobile a 50 sedute, al momento passante epr 79,25 dollari.
I target tecnici del petrolio Brent
Dal punto di viata operativo, oltre la media mobile a 79,25, target potenziali a 81,70 prima e in area 84/86,60 nel caso inseguito. Sotto 76,70, per contro, possibili ribassi verso 75 prima e 72,50 poi.
Gli Etc sul Brent a Piazza Affari
A Piazza Affari sul Brent sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Brent Crude, Wisdomtree Brent Oil Etc, Wisdomtree Brent Oil 3x Leverage Daily Etp, Wisdomtree Brent 1mth Oil Securities e al ribasso Wisdomtree 1x Daily Short Brent Crude.