L’oro continua per il momento a seguire un uptrend di fondo. Il pericolo è ora però quello che i corsi possano disegnare in area 2.085 dollari per oncia un doppio massimo, fugura tecnica che in genere anticipa una correzione.
Per evitare questo scenario il prezzo spot del ingotto dovrà quindi oltrepassare quota 2.085, e dovrà farlo in tempi rapidi.
I target tecnici da monitore sull’oro
Oltre la resistenza a 2.085, target potenziali a 2.100 prima e 2.150 eventualmente in seguito (dopo una fase laterale di consolidamento, probabilmente però). Sotto il supporto a 2.050, per contro, obiettivi potenziali prima a 2.035, dove transita la media mobile a 21 sedute e in area 2.015/2.000 nel caso poi.
Gli Etc sull’oro a Piazza Affari…
Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long Gold, Sg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral, Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily e il Royal Mint Physical Gold Securities ETC .
Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily, Sg Etc Daily Short -3X Gold Future.