Bper Banca, quando innovazione e sostenibilità vanno a braccetto

A BPER Banca è stato conferito il “Premio innovazione per la sostenibilità”, edizione 2024, per il finanziamento Immobiliare Green Corporate, che permette alle imprese di dare valore ai loro immobili, ottenendo un vantaggio economico commisurato al loro grado di sostenibilità. Si tratta del primo finanziamento in Italia, con processo definito e standardizzato, dedicato alle imprese operanti nel settore del Real Estate con caratteristiche di allineamento alla Tassonomia Europea.

 

Il riconoscimento è stato conferito all’interno del Forum ABI Lab, appuntamento giunto ai suoi 20 anni di svolgimento e che rappresenta un importante momento di incontro e confronto tra il mondo bancario, istituzionale, accademico e ICT, per approfondire il ruolo dell’innovazione nella banca del futuro. L’evento ha ospitato la cerimonia del Premio ABI Innovazione, alla sua 14esima edizione, durante il quale sono stati conferiti i riconoscimenti per l’innovazione nei Servizi Bancari e Finanziari.

 

Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER, commenta: “Innovazione e sostenibilità sono due temi che BPER da tempo persegue con grande cura e attenzione alle esigenze di mercato. Il prestigioso premio ricevuto è la conferma del nostro impegno concreto al fianco delle imprese e al valore che diamo alle dinamiche ESG. Il cambiamento climatico porterà sempre più a riflettere sulle conseguenze che esso ha e avrà sull’economia locale e globale, ma anche all’apertura di nuove prospettive di investimento. È fondamentale continuare a lavorare in questa direzione e sensibilizzare su argomenti di primaria importanza e fondamentali per il futuro della produttività del Paese”.