Da Mediocredito Centrale un bond decennale a tasso fisso del 10,5%

Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno, controllata indirettamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) attraverso Invitalia, ha annunciato che si è concluso con successo il collocamento dell’emissione obbligazionaria subordinata TIER 2, destinata a clienti professionali e controparti qualificate, annunciata lo scorso 20 dicembre, con la sottoscrizione di un ammontare nominale pari a 70 milioni.

Si tratta di un’obbligazione a tasso fisso del 10,5% a dieci anni, con opzione di rimborso dopo cinque anni e con rating atteso da parte dell’agenzia Standar&Poor’s pari a B.

Il prezzo di offerta fissato è alla pari e la data di regolamento è il 29 dicembre 2022.

L’obbligazione sarà quotata presso il mercato Euro MTF della Borsa del Lussemburgo. I proventi dell’emissione concorreranno allo sviluppo dell’attività aziendale.

Joint Lead Managers dell’operazione sono Banca Akros e Intesa Sanpaolo – divisione IMI Corporate & investment banking; Fiscal, Paying e Listing Agent è Bank of New York. Per quanto riguarda gli aspetti legali, Mediocredito Centrale è stato assistito dallo Studio Legale BonelliErede, i Joint Lead Managers dallo Studio Legale Allen & Overy.