Si diffondono in tutta Italia i “cryptomat”, gli Atm per comprare criptovalute

Si diffondono in tutta Italia i dispositivi Atm che consentono di acquistare criptovalute, semplificando l’accesso a questa asset class a quegli utenti che hanno poca dimestichezza con le piattaforme digitali degli exchange online. L’ultimo in ordine di tempo è stato installato nel weekend a Bari, presso l’ufficio di consulenza finanziaria Cariati Group (in via Nizzi, 81) ed è accessibile dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 20. Si tratta del primo “cryptomat” collocato in Puglia.

Lo sportello automatico permette di acquistare bitcoin, ethereum, litecoin, dogecoin, bitcoin cash, dash e monero attraverso una procedura guidata, attraverso una scansione di un documento di identità e l’acquisizione di una fotografia del volto dell’utente. L’importo minimo acquistabile è di 20 euro, quello massimo di 1.995 euro al giorno, le commissioni, superiori a quelle delle piattaforme online, vanno dal 6 all’8%, a seconda del valore della transazione.

L’Atm non consente invece di vendere criptovalute.

L’articolo Si diffondono in tutta Italia i “cryptomat”, gli Atm per comprare criptovalute proviene da Finanza Operativa.