Mondo Tv Suisse: crollano ricavi ed Ebitda, incertezza sul futuro. L’analisi di Market Insight

A cura di Market Insight

Il Covid-19 ha portato alla cancellazione delle principali fiere di settore ed annichilito l’avvio dei nuovi progetti, creando incertezza sull’evoluzione dei conti. Mondo Tv Suisse si è così focalizzata sulla distribuzione delle serie animate della library di proprietà e ciò ha permesso di salvaguardare i margini, ma nel contempo i conti al 30 giugno 2020 mettono in luce il crollo del 56% dei ricavi e del 60% dell’Ebitda. Il management si attende comunque una ripartenza delle nuove produzioni, anche se resta incertezza sull’evoluzione della pandemia.

 

Modello di business

Mondo Tv Suisse, con sede a Lugano, fa parte del gruppo Mondo Tv e opera nella produzione, co-produzione e commercializzazione di serie televisive e lungometraggi animati per committenti situati negli Usa, Medio Oriente, Asia e Russia, svolgendo anche attività di Licensing & Merchandising (incluso il settore dei giocattoli) di property già sviluppate da partner extra-europei, interessanti per essere sfruttate in forma audiovisiva.

L’attività di produzione, che si compone nelle fasi principali di pre-produzione, produzione esecutiva e post-produzione, è effettuata attraverso la controllante Mondo Tv, in virtù dell’accordo quadro in essere tra le parti.

Clicca qui per leggere l’analisi completa

L’articolo Mondo Tv Suisse: crollano ricavi ed Ebitda, incertezza sul futuro. L’analisi di Market Insight proviene da Finanza Operativa.