ITCup: le fasi finali e la premiazione

La XXVI edizione della ITCup, il campionato di Borsa con denaro reale, ha imboccato l’ultimo giro di boa e i valori in campo iniziano a delinearsi.

Nella sfida per la testa della classifica, il trading sui trading system di Gioele Giordano (+68%) sembra prevalere mentre il trading semi automatico di Antonio Carriere (+51%) sul petrolio non è riuscito a sintonizzarsi sulla direzionalità dell’ultima ottava.

Per l’ultimo gradino del podio Marion (+ 32%) e Gelsomino Riviello (+26%) stanno combattendo con quel Luigi Pegoraro(+ 26%) ben noto alle cronache del Campionato. Luigi Pegoraro che si vede peraltro insidiare il premio certificates da un altro nome noto: Andrea Orazietti già campione nel 2021 e vincitore quest’anno del tradingbootcamp.

Manca una settimana di competizione che non è poco. Insomma tutto può succedere.

Il comitato promotore e gli sponsor sono riusciti a organizzare un evento nella cornice della storica sede di Borsa Italiana in Piazza Affari. La premiazione si terrà giovedì 30 novembre 2023 dalle 10,00 alle 13,00 in sala blu.

Vista la sede prestigiosa e i venticinque anni trascorsi dalla prima edizione abbiamo chiesto a un vecchio amico di venirci a trovare: Achille Massimo Capeccce il primo e forse i più grande campione della storia del campionato di Borsa con denaro reale.
Nei tre anni (1999, 2000 e 2001) in cui ha partecipato e vinto, ha realizzato performance dell’ordine del 500% nel ’99 e del 1700% nel 2000 e 2001.
Ma soprattutto con un rateo di successo ben oltre il 90%. Ovviamente c’era una validissima motivazione tecnica.
Sarà interessante ripercorrere con lui la storia del trading, in questi anni scanditi da una gara che, forse, una gara neppure lo è….

Il numero di posti è limitato ed ovviamente una certa precedenza sarà data ai partecipanti al campionato.

Vorremmo offrire un caffè a tutti e quindi sarebbe utile se vi registraste per tempo.

A cura di Ascanio Strinati, ideatore e organizzatore di ITCup