Integrae SIM presenta il Financial Galà Sustainable Future

Il Financial Galà organizzato da Integrae SIM torna a Milano con un nuovo nome e una nuova edizione dedicata al Sustainable Future, finalizzata a mettere sotto i riflettori del mercato finanziario le società quotate sul listino Euronext Growth Milan con forti credenziali ESG o che hanno fatto importanti progressi su questo fronte.

L’evento è ideato e organizzato da Integrae SIM, leader tra gli Euronext Growth Advisor e Global Coordinator per numero di quotazioni sul mercato Euronext Growth Milan, e prima Investment Bank focalizzata sul segmento Mid-Market in grado di offrire alle piccole e medie imprese italiane una piattaforma completa di servizi nell’ambito della finanza straordinaria.

Obiettivo del Financial Galà è quello di favorire il dialogo tra il top management delle PMI quotate con potenziali investitori, attraverso una fase plenaria di presentazione pubblica e successive occasioni di confronto e colloqui mirati. L’evento, unico nel suo genere, intende sottolineare l’importanza della quotazione in Borsa e conoscenza dell’equity story d’impresa come prima regola per investire con successo.

Questa edizione sarà dedicata alla sostenibilità, tematica oggi sempre più centrale per le imprese e per gli investitori finanziari e che accomuna: Deodato.Gallery, FAE Technology, Finanza.tech, Franchetti, G.M. Leather, IDNTT, ISCC Fintech, Lindbergh, Portobello, Promotica, Reway Group e Spindox.

Per Luigi Giannotta, Direttore Generale di Integrae SIM, ha affermato: «la strada maestra per agevolare una crescita ordinata delle aziende continua ad essere la quotazione in Borsa, che porta con sé anche un bollino di qualità da sfruttare in chiave strategica per lo sviluppo. La nuova edizione del Financial Galà sarà ancora più interessante delle precedenti: la chiave ESG consentirà alle aziende quotate di presentare la propria equity story agli investitori interessati al mondo della sostenibilità. L’evento sarà inoltre un’occasione di aggiornamento sull’andamento del mercato finanziario, per una visione più aperta e attuale su tematiche di interesse crescente, come quelle legate al sustainable future».

La prima parte del Financial Galà, aperta al pubblico, è accessibile gratuitamente previa registrazione sul sito https://financialgala.it/. Questa inizierà alle 10:30 con una sessione di keynote speeches tra i quali Francesco Casarella, responsabile Italia di Investing.com e il Professor Massimo Giardina, Docente Economia Intermediari Finanziari Università Cattolica di Milano, che illustreranno il proprio punto di vista sul fatto che i temi ESG non siano una moda ma un nuovo modello di investimento e gestione di impresa, che a fronte di una maggiore sostenibilità non ideologica porta anche redditività per tutti gli stakeholder.

Successivamente si terranno tre tavole rotonde dalle 11:00 alle 12:30, durante le quali i top manager delle società partecipanti si presenteranno e spiegheranno il proprio posizionamento ESG e le prospettive future. La plenaria si chiuderà alle ore 15:00 dopo una fase di networking e un light lunch. L’intera Agenda è consultabile sul sito https://financialgala.it/agenda/.

La seconda parte del Financial Galà prevederà invece una sessione privata riservata agli investitori istituzionali e professionali, attraverso incontri one-to-one e one-to-many con le società presenti, al termine dei quali saranno previste esclusive attività di intrattenimento e, in conclusione, una fase di networking durante l’aperitivo di gala.