Il progetto INformAZIONE di BFC Media, costituito da sette nuovi format didattici online targati BFC Education, si occupa dell’ideazione, creazione, sviluppo e distribuzione di progetti educativi e didattici evoluti multipiattaforma. In questo ambito BlueAcademy propone corsi online su temi di interesse per professionisti ma non solo.
La cornice legislativa nazionale in materia di antiriciclaggio è rappresentata dal decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, da ultimo modificato dal decreto legislativo 4 ottobre 2019, n. 125, e dalle relative disposizioni di attuazione emanate dal ministro dell’Economia e delle Finanze, dall’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia e dalle Autorità di vigilanza di settore, sulla base delle rispettive competenze.
Corso di formazione online su: La normativa antiriciclaggio ed il ciclo della collaborazione attiva – Aggiornamento e casi pratici.
Durata stimata: 4 ore
Crediti EFA = 4 modalità A
Crediti EIP = 4
Crediti EFP = 4
Quota di partecipazione = € 65,00 + iva 22% (€ 79,30)
Il corso è proposto in collaborazione con TESEO, società leader in Italia nella formazione su tematiche finanziarie, ed è fruibile con PC, Tablet e Smartphone.
Il taglio didattico con cui sono illustrati i contenuti è particolarmente attento alla modalità in autoformazione, proponendo una esposizione lineare, schematica e di facile lettura.
I corsi sono erogati attraverso la piattaforma di e-learning TESEO alla quale il partecipante avrà accesso attraverso credenziali personali. Al termine dello svolgimento del corso, il partecipante dovrà effettuare un test finale, al superamento del quale sarà rilasciata un attestato di certificazione.
Per approfondimenti sull’argomento e informazioni sui corsi online e i corsi in aula vai su BlueAcademy.
L’articolo INformAZIONE – Corso online sulla normativa antiriciclaggio proviene da Finanza Operativa.