A ITForum Prop Trading sotto i riflettori

In vista dell’appuntamento clou per il trading e gli investiementi della stagione autunno-inverno, l’ITForum in calendario il 29 novembre a Milano al Palazzo delle Stelline, continuamo a mettere sotto la lente le conferenze in programma.

Prop Firms: come fare trading senza investire propri capitali” è, in particolare, l’incontro in calendario dalle 12.00 alle 13.00 in sala San Carlo.

Il workshop è centrato su un tema fortemente in voga tra i traders in questo periodo storico: il Prop Trading. Ciò rappresenta la possibilità di fare trading usando dei capitali stanziati da aziende terze, chiamate Prop Firms (o Prop House) che selezionano traders capaci, consentendogli di operare con i propri fondi e ripartendo con loro i profitti. Sempre più traders si stanno interessando a questo argomento, in quanto determinante per risolvere il principale problema che impedisce alla maggior parte dei traders di diventare dei professionisti e di vivere di questa attività. Il problema della mancanza di cospicui capitali da investire, o la paura di rischiare i propri. Nel workshop verranno analizzati il mondo delle Prop Firms, capendo cosa sono, pregi e difetti, e le prove valutative richieste per accedere a questi capitali.

Lo speech sarà tenuto da Tommaso Caratelli, fonatore di Investetica, attivo sui mercati dal 2003 come trader e formatore, con trascorsi manageriali di rilievo in diverse realtà finanziarie e multinazionali.

Attenzione: per partecipare a ITForum e seguire le conferenze occorre iscriversi in anticipo cliccando qui

Per vedere le altre conferenze programma (ancora in aggiornamento), clicca qui